Profilo

Programmazione e pianificazione

E-Engineering è un'azienda specializzata nel campo della progettazione e della realizzazione di impianti elettronici ed elettrici, principalmente nel settore della domotica, sicurezza e degli impianti speciali. Il punto forza della E-Engineering si concentra nella competenza tecnica dei suoi soci fondatori, tutti operativi all'interno dell'azienda per merito delle qualifiche personali acquisite: dagli ingegneri ai periti industriali abilitati alla progettazione, fino ai dottori in legge, sono tutti elementi qualificanti sia sotto il punto di vista progettuale che dell'installazione.

Sistemi di videosorveglianza

L'azienda E-Engineering è certificata ISO 9001:2008 sia per la progettazione che per l'installazione ed è iscritta in albi di qualificazione tra cui l'UNAE-Albiqual (Unione Nazionale degli Albi di Qualificazione degli Installatori Elettrici); offre quindi garanzia di serietà e competenza. Grazie al costante lavoro ed impegno dei soci, la E-Engineering è entrata a far parte nella lista fornitori di istituti bancari, compagnie di assicurazioni, imprese edili e molte altre realtà. Nel corso del tempo si è inoltre associata a diverse agenzie immobiliari, studi di architettura e diversi studi professionali quali geometri e amministratori.

I servizi offerti dalla E-Engineering si diversificano in famiglie applicative sostanzialmente basate su uno standard procedurale acquisito che consiste in:

  • Sopralluogo
  • Valutazione delle necessità (Progettazione, Selezione e Studio Materiali, Realizzazione, Installazione e Collaudo Certificazione)
  • Realizzazione progetto, controllo qualità esecuzione, collaudo
  • Telegestione, teleassistenza e manutenzione 24h su 24

Tale metodologia consente alla nostra organizzazione di operare con competenza e professionalità nei settori civile, industriale, bancario e commerciale (negozi, supermercati, distribuzione, ecc.).


I nostri servizi riguardano cinque macro settori:

  • Progettazione impianti elettronici speciali ed elettrici L.37/08
  • Impianti di Sicurezza - Controllo accessi - TVCC - Rivelazione Fumi - Centralizzazione allarmi
  • Impianti Domotici
  • Impianti elettrici MT-BT - Illuminotecnica - impianti televisivi Digitale Terrestre e Satellitare
  • Servizio di Telegestione e Teleassistenza continua 24 ore su 24

 

Esperienza nella progettazione

Per quanto concerne le caratteristiche che distinguono i prodotti e i servizi di E-Engineering, l'elemento innovativo rispetto allo stato dell'arte è costituito dalla progettazione dedicata di sistemi di controllo e personalizzazione dell'impianto su computer CAD. Tale metodologia ci consente di ottenere impianti privi di errori d'installazione ed una messa a punto sempre ottimale per le soluzioni proposte.

 

I prodotti e gli impianti proposti contribuiscono alla realizzazione di quanto previsto dalla legge n. 81/2008 in ottemperanza alla direttiva CEE sulla sicurezza dei lavoratori, costituendo una preziosa fonte di prevenzione e fornendo al tempo stesso un efficace monitoraggio in caso di incidenti o emergenze.