Sistemi antifurto

Sistemi di sicurezza

Uno degli aspetti più spiacevoli della società moderna è il fatto che il numero di furti nelle abitazioni e nelle imprese commerciali ed industriali sia in continuo aumento. Le sensazioni di vulnerabilità e d'insicurezza derivanti dall'aumento della criminalità sono temi con i quali ci troviamo, nostro malgrado, a convivere quotidianamente.

 

Spesso l'installazione di un sistema di sicurezza è il metodo più appropriato ed efficiente per proteggere tempestivamente le persone ed i beni che ci sono cari. E' infatti per questo motivo che sempre più spesso cittadini privati ed imprenditori si rivolgono a noi per ricercare soluzioni personalizzate ai loro problemi. D'altronde basti pensare a quanto un ladro può rubare in pochi minuti nel vostro appartamento o nella vostra impresa non solo a livello economico ma anche psicologico, è spesso angosciante ed inquietante il pensiero che qualcuno ha preso possesso, anche solo per poco tempo, del vostro mondo.

 

Pensando di installare un sistema di sicurezza state compiendo un passo decisivo nella protezione della vostra famiglia o azienda e dei vostri beni contro le intrusioni. Ecco perchè è importante il supporto di E-engeneering per la scelta del sistema di antifurto migliore per voi e per la vostra abitazione, che protegga ed assicuri la vostra tranquillità ovunque voi vi troviate. Inoltre per chi teme di essere aggredito vi sono attuatori discreti e personalizzati che permettono l'attivazione di un allarme sonoro e/o teletrasmesso.

 

Impianto di sicurezza

Un buon impianto di sicurezza non deve essere fonte di problemi per chi lo ha installato, ed è per questo motivo che deve permettere un facile inserimento dal momento che, per essere efficace va, senza eccezioni, inserito ogni qual volta i locali sono lasciati incustoditi.

 

Il sistema di sicurezza è un insieme di dispositivi elettronici di rilevazione, controllo e segnalazione. I componenti sono collocati in punti "strategici" dell'edificio così da assicurare una protezione costante e globale dell'ambiente. A tale scopo la casa, il negozio, l'azienda, o l'ufficio viene diviso in zone e l'utente determinerà con il supporto del nostro comparto tecnico quali ed in che modo dovranno essere protetti gli spazi. In tal modo non appena il ladro invaderà una zona protetta o tenterà di manomettere l'impianto il sistema andrà in allarme.

 

Molto importante è che l'impianto sia adatto alle vostre esigenze. E' per questo motivo che noi di E-engeneering, come installatori qualificati, effettuiamo prima di ogni impianto un'analisi approfondita dell'edificio da proteggere consigliando la soluzione che riteniamo più idonea ed efficace. Scopo del sopralluogo è l'analisi e l'identificazione del rischio che viene effettuata con strumenti avanzati insieme al cliente. Inoltre per la clientela ad alto rischio è possibile effettuare un'analisi approfondita con i nostri esperti della progettazione. Non dimenticate mai che la sicurezza è un mestiere da professionisti.

 

Protezioni perimetrali

E-Engineering ha inoltre una comprovata esperienza nell'installazione di sistemi di rilevazione perimetrali che segnalano l'intrusione negli spazi attorno al locale da proteggere. Tali sistemi sono basati su microonde paraboliche intelligenti per recinzioni esterne, da sensori interrati o da barriere elettroniche. I sistemi di sicurezza per recinzioni esterne vengono utilizzati per sensorizzare perimetri di grandi aree esterne in campo civile, industriale e militare.

 

La realizzazione di trasduttori di tipo "intelligente" ha avuto il merito di superare il grande problema dell'affidabilità dei segnali d'allarme dovuto alla molteplicità di disturbi ai quali esso è sottoposto di ordine sia atmosferico (pioggia, grandine, vento, neve) che ambientale (alberi, piccoli animali, volatili, etc.). Il nuovo sistema è quindi in grado di discriminare quanto sopra dall'effettiva intrusione.

Il sistema GPS

Acronimo di ground perimetral system, il sistema GPS è una delle risposte ideali a qualsiasi esigenza di protezione perimetrale esterna non essendo influenzato in alcun modo dalle condizioni atmosferiche o da brusche variazioni di temperatura, né tantomeno da qualunque tipo di vegetazione.

 

Esso viene installato completamente sotto il livello del terreno; i tubi sensori del GPS - costruiti con materiali speciali in grado di resistere agli agenti chimici ed organici presenti nel terreno -, grazie alla loro estrema flessibilità, possono seguire un andamento casuale, così da rendere impossibile l'individuazione della protezione. Inoltre la possibilità di tarare la sensibilità di ogni singola tratta consente al sistema di adattarsi in maniera ottimale alle caratteristiche proprie di ciascuna installazione.

 

Sistema a barriere intelligenti a raggi infrarossi

Quando la coppia di barriere viene installata e regolata, si produce un raggio invisibile tra il trasmettitore ed il ricevitore; essendo tali organi completamente regolabili, sono in grado di offrire la massima flessibilità del sistema con facilità di allineamento.

 

I sistemi a raggi infrarossi sono utilizzabili sia per proteggere l'interno di un locale (passaggi di porte, saracinesche, corridoi, etc.) che l'esterno (vie di passaggio, autorimesse, punti di accesso, formazione di barriere per la protezione di recinzioni e punti d'ingresso, protezione esterna di finestre, etc.). Al fine di garantire la massima affidabilità E-Engineering installa solo dispositivi che dispongono di uno speciale circuito filtro per eliminare la possibilità di allarmi indesiderati causati dalla luce solare.

 

Alcune delle principali referenze nell´ambito di Impianti speciali

Tam Leasing
Tam Leasing
Atahotels
Atahotels
ADP GSI
ADP G.S.I. S.p.A. palazzo uffici di Via Richard